Inquisitive Dave

Oh, vediamo di spezzare un po’ il ritmo delle news che si affastellano una dopo l’altra in questi giorni di E3 con una bella avventura grafica vecchio stile, divertente, immediata e coinvolgente…

Oh, vediamo di spezzare un po’ il ritmo delle news che si affastellano una dopo l’altra in questi giorni di E3 con una bella avventura grafica vecchio stile, divertente, immediata e coinvolgente, complice un’interfaccia risibile ma perfettamente integrata nel gioco.

A questo Inquisitive Dave non manca proprio nulla: enigmi da risolvere – niente di troppo complicato, anzi – locazioni da esplorare mille volte, niente pixel-hunting, un inventario che aggiunge e usa gli oggetti automaticamente quando servono, un po’ di sano humour non-sense che in questo genere di prodotti non guasta mai, un boss di fine livello e persino una interessante riflessione sulla metafisica videoludica.

Serve aggiungere altro per convincervi a provarlo? Ah sì, i comandi: le frecce direzionali controllano il buon Dave, mentre la barra spaziatrice si occupa di tutto il resto (dialoghi, interazioni con gli oggetti).
Forza Dave!