Downhill Snowboard

Possiamo dire che la stagione sciistica è ormai bella che avviata? E chi, come il sottoscritto, ha le ginocchia rovinate dai pietosi tentativi di affrontare una “nera” con sci preistorici, non ha…

Possiamo dire che la stagione sciistica è ormai bella che avviata? E chi, come il sottoscritto, ha le ginocchia rovinate dai pietosi tentativi di affrontare una “nera” con sci preistorici, non ha modo di lanciarsi lungo le piste innevate di tutto lo stivale, può sempre consolarsi con questo divertente titolo in Flash nel quale affrontare i pendii di improbabili montagne innevate su uno snowboard.

I controlli sono estremamente semplici e intuitivi: frecce sinistra e destra per inclinare il corpo, freccia su per saltare, tasti A ed S per aggrapparsi alla coda e/o alla punta dello snow. Tutto qui? Sì, tutto qui.

Ogni salto con evoluzione, giri su se stessi o “trick” vari vi permette di raggranellare un bel po’ di punti; ma le piste sono abbastanza durette, soprattutto quelle con pendenza elevata, e man mano che vi avvicinate a valle (con la freccina dell’altitudine che vi mostra a che punto siete del percorso) la velocità aumenta; tra salti, piroette e quant’altro, riuscire a non fracassarsi diventa sempre più difficile!
Come difficile è smettere di giocare!