Il Viaggio di Arlo arriva in Home Video a marzo

Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Potete scoprirlo con la nuova avventura Disney/Pixar Il Viaggio di Arlo che arriverà in Blu-Ray 3D, Blu-ray, DVD e in formato Steelbook dal 16 marzo nei migliori punti vendita arricchita da tanti contenuti speciali. Il mondo dei dinosauri, che da sempre affascina adulti e bambini, sarà il vero protagonista di questa release home video grazie ai bonus che ne svelano tutti i segreti.

In un viaggio epico nell’era della preistoria, il coraggioso e curioso dinosauro Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano, Spot. Attraversando luoghi aspri e misteriosi i due impareranno ad affrontare le loro paure e scopriranno ciò di cui sono veramente capaci. Il piccolo dinosauro incontrerà una varietà di personaggi unici che, volontariamente o inconsapevolmente, contribuiranno tutti insieme alla sua evoluzione ma sarà l’amicizia con Spot ad avere l’impatto maggiore nella sua vita. Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), la versione italiana è ulteriormente arricchita dalla canzone del giovane cantautore Lorenzo Fragola, “La nostra vita è oggi” che accompagna i titoli di coda. In tutti i formati de Il Viaggio di Arlo in home video sarà possibile ammirare il corto d’animazione candidato all’Oscar® 2015 Il Super Team di Sanjay in cui l’affermato artista Sanjay Patel si avvale delle sue esperienze di vita reale per raccontare la storia di un giovane ragazzo indo-americano di prima generazione il cui amore per la cultura pop americana entra in conflitto con le tradizioni paterne. Sanjay è infatti immerso nel mondo dei fumetti e dei cartoni animati mentre suo padre tenta di avvicinarlo alle tradizioni induiste. Ben presto, la noia e la ritrosia si trasformeranno in una straordinaria avventura: il ragazzo s’imbarcherà in un viaggio inaspettato dal quale ritornerà con una nuova prospettiva che gli permetterà di condividere le proprie passioni con il padre.

In alta definizione, invece, spazio all’approfondimento sui dinosauri con Vere Bugie sui Dinosauri in cui alcuni scienziati ci raccontano tutto quello che sanno su queste creature entusiasmanti e affascianti. Per creare un film d’animazione occorrono creatività e spirito d’adattamento e grazie al contenuto speciale Riciclosauro sarà possibile vedere i team Pixar competere tra loro per creare i personaggi migliori utilizzando solo materiali di scarto dello studio…una vera e propria sfida! Animare un dinosauro che si comporta come un ragazzo e un bambino che, invece, ha lo spirito di un cane non deve essere stata un’impresa facile. I realizzatori raccontano come ci sono riusciti in Tutte le Parti del Dinosauro.

Per costruire la storia famigliare dei T-Rex i registi hanno trascorso del tempo in un vero e proprio ranch al servizio della famiglia McKays; per scoprire come è andata questa avventura ecco Seguendo Il Sentiero dei T-Rex. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, in alta definizione sono disponibili anche Il Viaggio degli Autori, un interessante approfondimento per capire come nasce la storia de Il Viaggio di Arlo, oltre al Commento Audio e le Scene Eliminate. Amicizia, avventura e coraggio sono solo alcuni degli elementi che rendono Il Viaggio di Arlo un film perfetto per tutta la famiglia che arriva in home video dal 16 di marzo.