Greg Nicotero sul futuro di The Walking Dead

Intervistato da IGN Greg Nicotero, produttore esecutivo, regista e supervisore del make-up sul set di The Walking Dead, ha parlato della settima stagione dello show, attualmente in fase di riprese e  ha commentato il finale della sesta, chiusa con un cliffhanger:

ATTENZIONE SPOILER: “La cosa più importante della settima stagione è raccontare un mondo che nessuno si aspetta – ha detto Nicotero al sito –  Alla fine della sesta stagione Rick era così fiducioso: ‘Abbatteremo il loro quartier generale e li uccideremo tutti prima che loro uccidano noi. E invece tutto finisce con lui che pensa: “Non ne avevo idea! Quello che pensavo di questo mondo non si avvicina nemmeno per un istante alla realtà'”. E Negan è lì proprio per dimostrarglielo. Nella settima stagione di The Walking Dead incontreremo tante nuove realtà, non aveva senso chiudere un capitolo mostrandone un po’ e ricominciare da metà nel prossimo. E meglio mettere in pausa tutto e riprendere da lì.”

Nicotero ha aggiunto che sebbene Negan sia un avversario temibile, non bisogna comunque dimenticare gli zombie: “Questo è The Walking Dead. E’ importante che i walker abbiano un ruolo di primo piano nello show. se un episodio avrà pochi zombie, è perché ci saranno alcune trovate incredibili che vi stupiranno. Io stesso ho pensato a qualche idea che gireremo la prossima settimana, cose che non abbiamo mai fatto prima”.