Evento New Horizon, presenti le schede X370

Il prossimo 13 dicembre AMD presenterà al pubblico in via ufficiale la propria linea di CPU di nuova generazione denominata Zen. “New Horizon”, il nome dell’evento, sarà sicuramente un punto cruciale per l’azienda, e sembra che oltre alle nuove CPU avremo anche un assaggio delle motherboard di fascia alta dei partner AMD. 

Il chipset per la fascia più alta di mercato AMD, nome in codice X370, dovrebbe supportare l’overclocking in modo estensivo e offrire fino a 2 linee PCIe 3.0 x16 per un supporto ottimale al multiGPU. Oltre al chipset X370 dovremmo trovare anche B350 e A320, rispettivamente per la fascia media e la fascia bassa di mercato. Tutti i nuovi chipset dovrebbero supportare nativamente slot M.2 con protocollo NVMe e SATA Express, oltre al già menzionato PCIe di terza generazione la memoria DDR4 e USB 3.1 Gen 2.

L’evento “New Horizon” si svolgerà 3 settimane prima del CES, dove ci aspettiamo il debutto delle CPU Zen Summit Ridge. Come abbiamo già riportato la line up dovrebbe essere divisa in 3 fasce, SR7, SR5 ed SR3, con gli stessi numeri della controparte Intel.

X370 X370 7864cdda85c2