Acethinker iPhone Screen Recorder – Hands on

Avete avuto mai necessità di registrare quel che stavate facendo sul vostro iPhone? Avete voluto mai effettuare uno streaming della vostra partita di Clash of Clans? Tutto ciò sarà possibile d’ora in poi grazie ad Acethinker iPhone Screen Recorder. Un programma creato per registrare lo schermo del proprio dispositivo, iPhone o iPad, direttamente su Mac o PC.
Tutto questo avviene tramite collegamento AirPlay, quindi senza l’utilizzo di alcun cavo di sorta, sarà però necessario che entrambe i dispositivi siano sulla stessa rete Wi-Fi. Acethinker iPhone Screen Recorder ha un interfaccia semplice ed intuitiva, un software adatto a tutti! Una volta avviata l’applicazione troveremo una schermata che spiega all’utente come collegare il proprio iPhone o iPad al Mac attraverso la duplicazione schermo AirPlay. Accedendo alle “Opzioni” dal menù a tendina in alto a destra si può scegliere la cartella di destinazione dei video e delle immagini, e la risoluzione di output (si può scegliere tra 720 o 1080p).
Il collegamento avverrà attraverso la funzione AirPlay, attivabile su iPhone e iPad dalla relativa icona posizionata nel centro di controllo del menù a tendina inferiore. Dopo aver aperto il centro di controllo e aver cliccato sul pulsante di connessione AirPlay, si vedrà apparire su Mac, immediatamente, l’intera schermata del nostro dispositivo iOS.
Lo scopo principale di Acethinker iPhone Screen Recorder è quella di registrare lo schermo del vostro dispositivo mobile. Oltre a questa funzione però è presente una seconda funzione che è quella di scattare delle foto istantanee della schermata del nostro dispositivo, in poche parole premendo l’apposito pulsante “Foto instantanea” faremo uno screenshot della schermata del nostro dispositivo. Per registrare lo schermo del nostro dispositivo dovremo invece premere il pulsante “Avvia registrazione” situato in alto a sinistra. Ogni registrazione dello schermo che avvieremo verrà salvata nella cartella di output che abbiamo precedentemente selezionato, e verrà salvato un file con estensione Mp4.
La registrazione dello schermo tramite Acethinker iPhone Screen Recorder è molto semplice. La qualità di registrazione è ottima: sia HD (720p) che FullHD (1080p), anche se la sincronizzazione audio/video è migliorabile. Detto questo, utilizzare questa App, resta senza ombra di dubbio uno dei modi migliori per visualizzare e registrare lo schermo del nostro iPhone o iPad sul Mac o PC.
L’Applicazione, è disponibile sia per Windows che per Mac, anche con una versione di “prova” che permette dei registrare lo schermo dell’iPhone per un massimo di 3 minuti, e una versione completa, acquistabile al prezzo speciale di 19,95$ per i nostri lettori cliccando tramite i seguenti link:
La versione completa permette di registrare lo schermo per infiniti minuti di registrazione e che sblocca altre funzioni aggiuntive non presenti nella versione di prova della stessa applicazione. In conclusione, consigliamo per la semplicità d’uso e l’ottima qualità di registrazione questa applicazione. Link alla pagina di introduzione e acquisto: clicca qui.