Hitcase Snap e Lens Kit – Hands On

Hitcase ci ha dato modo di provare dopo la custodia Shield un’altra particolare HitcaseSnap-packageCover, si stratta della Hitcase Snap. Con questa cover potremo sfruttare lo smartphone alla stregua di una telecamera per un uso sportivo, vediamo come!

Queste custodie sono pensate per chi vuole utilizzare lo smartphone in ambienti a rischio. Sono interessanti anche i vari supporti inclusi con i quali è possibile collocare saldamente lo smartphone in vari modi (es. sul casco della moto).

La confezione è minimalista, e facilmente accessibile. Oltre alla custodia, al suo interno troviamo il Railslide per montare la vostra Hitcase al vostro corpo, bici, casco, automobile, etc.., il supporto Tripod Mount per poterla inserire su ogni standard stand camera, il bastone Shootr allungabile con annesso laccio per legarlo al polso e utilizzarlo per eventuali Selfie o come prolungamento del nostro braccio per avere una visione da un punto di vista più alto, un panno di pulizia lente, 4 tappini per la protezione delle lenti, un laccetto da mettere alla cover ed un “portachiavi”.

La prima cosa che salta all’occhio quando si prende in mano la custodia per la prima volta, è lente Fish-Eye montata in corrispondenza della fotocamera del nostro iPhone. Abbiamo comunque anche la lente Wide (fornita gia in confezione), SuperWide e Macro (vendute separatamente nel Lens Kit) per foto e video al top

Nella parte posteriore della custodia è presente un obiettivo grandangolare con il quale sfruttando app dedicate (es. l’app Videometer della stessa casa, che riporta altitudine e inclinazione) è possibile registrare, sfruttando l’iPhone come una microtelecamera. questo gadget è molto pratico, infatti basterà un piccolo movimento per per poter togliere o aggiungere le lenti. La cover presenta tutti i fori nella parte sottostante, per caricare, inserire jack 3,5 e per ascoltare audio. I tasti laterali del volume e tasto power sono coperti dalla gomma e si premono molto bene.

Di seguito trovate le foto effettuate con le lenti Wide e Ultra-Wide in quel di Napoli: