Myst Masterpiece Edition è in offerta su GOG

Myst Masterpiece Edition è l’edizione più completa dell’immortale avventura grafica Myst, realizzata dalla software house statunitense Cyan, creata dai fratelli Miller,  e pubblicata da Brøderbund nel 1993. L’opera è diventata, fin dalla sua uscita, un piccolo grande cult, grazie alle sue atmosfere misteriose e alla trama ricca di suspence. Il gioco è stato influente per diversi media, tra i quali spiccano musica, cinema e fumetti. Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, ad esempio, si è sempre dichiarato un grande appassionato del videogioco.

Myst Masterpiece Edition risale al 1999 ed ha debuttato sui sistemi Windows e Mac, riscuotendo, come l’originale, un enorme successo. Oggi questa versione molto ricca è in offerta speciale su GOG, ad un prezzo imperdibile. Assolutamente da riscoprire se non si conosce il titolo o se semplicemente non lo si è mai giocato in questa versione.

 

Di seguito un video di Myst Masterpiece Edition:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.