PONG CLOCK, ecco l’orologio olandese dedicato a PONG

PONG CLOCK è uno speciale orologio funzionante che rende omaggio ad un grande classico del passato. Sander Mulder è un designer industriale olandese con una vera passione per PONG.

Il leggendario titolo ATARI si è visto veramente in tutte le forme possibili e immaginabili, e non poteva ovviamente mancare una sua versione per contare le ore che passano tra una partita e l’altra!

PONG CLOCK è un’opera realizzata nel 2005 in una tiratura limitata di soli quattrocento esemplari ed oggi diventata introvabile e da collezione. La programmazione è a cura di Leonardo Lima ed il design è di Sander Mulder.

I materiali utilizzati sono semplici, si tratta di smoked pmma, inverted lcd, custom electronics e le ore sono segnate dai due giocatori come se si trattasse del punteggio, giocatore a sinistra per le ore, giocatore a destra per i minuti.

PONG CLOCK misura 180 x 120 x 30mm ed è un’opera artistica realizzata dalla società olandese Buro Vormkrijgers, NL nel 2006.

Trovate l’eccezionale PONG CLOCK al seguente LINK sulla pagina ufficiale di Sander Mulder.

Di seguito un video dimostrativo di PONG CLOCK:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.