Dalla fredda Svezia arriva Galaga Chronicles, serie animata dedicata a Galaga

In giorni decisamente più caldi è la fredda Svezia a deliziare gli appassionati di Retrogaming con un titolo inaspettato, Galaga Chronicles, serie animata dedicata al celebre titolo arcade Galaga, sviluppato dalla software house giapponese Namco nel 1981 come seguito dell’altrettanto famoso Galaxian del 1979, vera e propria evoluzione concettuale di Space Invaders, opera dell’anno precedente di Taito Corporation.

La serie animata si ispira al classico videogioco degli anni ottanta, come ha fatto di in passato l’interessante serie dedicata a Castlevania, vista su Netflix, e di cui abbiamo parlato in questo LINK.

Galaga Chronicles è stato realizzato in Svezia dalla compagnia statunitense-svedese The Nuttery EntertainmentGalaga Chronicles, secondo i produttori, è in realtà solo il primo passo di un folle progetto multimediale che mira a rilanciare la serie con diversi titoli, incluso un videogioco inedito che vede la collaborazione della stessa Bandai Namco attuale.

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.