Disponibile la colonna sonora di Thunder Force IV di SEGA

Il gioco Thunder Force IV è uno sparatutto classico a scorrimento rilasciato nel lontano 1992 sulla console a 16 bit Mega Drive che ha fatto letteralmente la storia, ed è anche uno degli ultimi prodotti di questa tipologia ad arrivare sul mercato prima dell’avvento del mondo 3D che, di fatto, fermerà, per un lungo periodo la prolifica produzione di titoli analoghi.

Oggi, grazie al mercato indipendente, il genere degli sparatutto, da quasi perduto gode di una seconda giovinezza, come ci dimostra ad esempio la resurrezione di un grande classico come Ikaruga sull’attuale ammiraglia della casa di Kyoto, il Nintendo Switch.

Trovate l’eccezionale colonna sonora integrale di Thunder Force IV di TechnoSoft sul canale YouTube:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.