Il seguito di Another World sbarca su Amiga, Heart Of The Alien Redux

Heart Of The Alien Redux è la riedizione per Amiga del seguito ufficiale di un titolo che non ha bisogno di presentazioni, ovvero Another World. Il gioco, ideato da Éric Chahi per Delphine Software che è ormai entrato nell’olimpo dei migliori titoli mai creati. Il sequel è stato pubblicato nel 1994 da Virgin Interactive in una collezione rilasciata solo per gli U.S.A. in escusiva per lo sfortunato formato Sega CD, intitolata Heart of the Alien: Out of This World Parts I and II che conteneva entrambi i giochi, ovvero Out of This World, che è il titolo di Another World per gli Stati Uniti e il seguito Heart of the Alien, realizzato da Interplay.

La scarsa diffusione del formato Sega CD, presto soppiantato da Saturn, ha dato poca visibilità a Heart of the Alien che è rimasto poco conosciuto dal grande pubblico. Lo sviluppatore Dalibor Javorcek ha deciso di colmare questa lacuna realizzando un port per la piattaforma Amiga, pubblicato grazie a Retroplay, portale specializzato in retrogaming. Heart of the Alien Redux, la nuova versione del sequel, è compatibile con gli Amiga tradizionali, Amiga 500, 600 e 1200, e con i modeelli AGA con OS 3.0 o successivi.

Di seguito un video di Heart of Alien Redux:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.