Surviving Mars, la classificazione ESRB rivela la possibilità di morte per malnutrizione o suicidio

Surviving Mars, il nuovo titolo di Haemimont Games presentato nel corso di Gamescom 2017, è programmato in arrivo nel corso del 2018 su PC anche se non si ha ancora una data certa.

Intanto dall’agenzia di classificazione ERSB arriva il rating E10+ (per tutti i maggiori di 10 anni quindi) oltre che alcuni dettagli su gameplay di questo manageriale ambientato sul pianeta rosso che darà la possibilità ai personaggi in gioco di morire per mancanza di cibo o addirittura di suicidarsi nei casi più estremi.

Questo è un gioco strategico/manageriale in cui i giocatori costruiscono a gestiscono le risorse per una colonia su Marte. I giocatori raccolgono risorse (es. carburante, metalli rari, acqua), costruiscono strutture a cupola e gestiscono le necessità degli abitanti nelle strade. I personaggi possono morire per malnutrizione o commettere suicidio se il loro livello di “sanità” cade troppo in basso; ciò viene trasmesso principalmente attraverso il testo, poiché gli abitanti sono semplicemente raffigurati che collassano e giacciono a terra dopo la morte. I giocatori possono anche costruire torrette per difendere le loro basi dagli attacchi delle compagnie rivali; missili ed esplosioni accompagnano queste brevi sequenze d’attacco. I coloni hanno una varietà di tratti caratteriali che influenzano la loro produttività, incluso l’alcolismo; il testo rimanda brevemente alla dipendenza da alcool (ad esempio, “Tutti noi troviamo i nostri modi per far fronte a questa pressione. Tsvetan Hasanov lo trova nella bottiglia”).

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."