Arriva un nuovo Ninja Gaiden su Spectrum

La serie Ninja Gaiden torna a farsi sentire, è infatti arrivato un nuovo capitolo inedito su una macchina nuovissima, ovvero il Sinclair ZX Spectrum! Ebbene si, il capitolo inedito altro non è che in realtà una conversione di un titolo precedente visto su Nintendo Game Boy già nel lontano 1992.

Si tratta di Ninja Gaiden Shadow Warriors, sviluppato nei primi anni novanta da Natsume in collaborazione con Tecmo. La conversione “impossibile” è decisamente intrigante, ed è un ottimo esempio di retro programmazione. Il titolo offre cinque diversi ed intriganti livelli action da giocare a perdifiato.

Autori dell’eroico port sono due vecchie conoscenze, ovvero Jerri & DarkHorace, già noti nel settore per aver ideato una altra conversione, L’Abbaye Des Morts, nel 2014.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.