FSP presenta il primo alimentatore raffreddato a liquido, l’Hydro PTM+ 1200W

FSP, questa settimana, ha annunciato che il suo nuovo alimentatore Hydro PTM + 1200 W / 1400 W, dotato di raffreddamento a liquido che era stato inizialmente mostrato al Computex 2017, dovrebbe approdare sul mercato a breve, con un prezzo significativo di quasi $ 700. Per renderlo maggior appetibile per i primi utenti, i primi 500 acquirenti riceveranno un kit AIO Bitspower gratuito insieme a un set di cavi sleevati.

L’alimentatore FSP Hydro PTM + è conforme agli standard ATX12V v2.4 e EPS12V v2.92 ed è garantito per un carico massimo di 100 A e una potenza di 1200 W. L’alimentatore è certificato con il badge 80Plus Platinum a 1200 W quando viene raffreddato utilizzando la ventola incorporata da 135 mm, ma una volta collegato a un sistema di raffreddamento a liquido, il produttore garantisce che può gestire carichi fino a 1400 W. Il waterblock di raffreddamento di FSP HPT1200M è stato sviluppato da Bitspower ed è compatibile con vari sistemi di raffreddamento a liquido di diversi produttori.

FSP non ha rivelato ufficialmente quanto sia efficiente l’Hydro PTM+ quando eroga 1400 W, ma rassicura affermando che l’alimentatore rimane silenzioso anche sotto i carichi massimi. Questa affermazione lascia un po’ il tempo che trova dato che gli utenti che utilizzano più di 1000W probabilmente lo fanno per minare criptomonete e in questo caso il rumore è l’ultimo dei problemi.

Destinato ai gamers più esigenti, l’FSP HPT1200M è completamente modulare, vanta dei LED RGB integrati ed è compatibile con software di controllo ASUS Aura Sync. L’alimentatore è dotato di un connettore di alimentazione ATX a 24 pin, due terminali di alimentazione EPS 4 + 4 pin e otto connettori PCIe ausiliari 6 + 2 pin, una configurazione che consente di gestire schede madri a doppia socket con quattro schede grafiche di fascia alta.

HydroL’alimentatore FSP Hydro PTM + 1200 W sarà disponibile a breve a $ 699 da rivenditori come Amazon e Newegg. Il prezzo del nuovo orgoglio di FSP è notevolmente più alto del prezzo di altre PSU 80Plus Platinum di fascia alta (l’EVGA SuperNOVA 1200 costa circa $ 350), il che è logico considerando la natura unica di un alimentatore raffreddato a liquido. La buona notizia è che i primi 500 acquirenti della PSU riceveranno un AIO LCS gratuito da Bitspower che include una pompa, un radiatore e una ventola da 120 mm. Inoltre, FSP fornirà un set di cavi foderati. Questa offerta è apparentemente disponibile in tutto il mondo.

Passione "secolare" per i videogiochi, PC e tutto quello che gli gira intorno. A 10 anni ho fuso il mio primo computer, a 14 ne ho assemblato uno. Studi quasi scientifici, Youtuber nel tempo libero