Nintendo Switch, Kimishima rassicura sulla disponibilità delle console nei negozi

Tatsumi-Kimishima Nintendo

L’incredibile successo di vendite di Nintendo Switch ha reso particolarmente problematico trovare le console disponibili nei negozi in questi mesi, sopratutto in Giappone.

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha parlato di questo problema in una intervista al portale Diamond online.

Kimishima si è scusato con tutti gli utenti che nel periodo natalizio non hanno trovato la console negli store rivelando che le stime iniziali di vendita della console fatte da Nintendo erano di 10 milioni. Questo perché dopo il periodo Wii U non sapevano come avrebbe risposto l’utenza.

Il presidente ha rassicurato di aver aumentato la produzione di unità e chiesto anche ai suoi fornitori di aumentare la produzione dei componenti. Tutto questo per far fronte ai sold out della console.

Kimishima ha poi concluso le scorte di console permettono agli utenti che non trovano la console in un negozio di poterla trovare comunque in un altro store.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."