PAC-MAN ingurgita sette miliardi di monetine, record mondiale!

PAC-MAN è un simbolo del retrogaming assoluto, indiscutibile ed iconico, ma è anche un titolo che ha superato ogni record di vendita e di successo. Partorito dalla bizzarra fantasia del game designer Toru Iwatani nel lontano 1979, il titolo ha debuttato in sala giochi nel 1980, ottenendo risultati eccezionali.

Il cabinato di PAC-MAN è stato distribuito in circa 350.000 copie, ed ogni singolo cabinet aveva il costo di circa 2500 dollari. Il titolo ha incassato in poco più di un anno sul mercato arcade oltre un miliardo di dollari. Ma non solo, contando tutte le monetine si arriva alla incredibile cifra di ben sette miliardi di dollari. Una vera abbuffata di monete!!!

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.