Shin Megami Tensei V è vivo e combatte, almeno stando al producer

A quanto pare, lo sviluppo di Shin Megami Tensei V sta procedendo a gonfie vele. O, almeno, è quello che il producer Kazuyuki Yamai ha dichiarato a 4Gamer.net, noto magazine giapponese.

Stando all’intervista il team del gioco starebbe crescendo, al punto da poter dichiarare che il gioco è effettivamente in sviluppo. Trattandosi per giunta di un titolo console dopo parecchio tempo (gli ultimi episodi di SMT erano infatti per 3DS), il core team di Atlus intende creare qualcosa che sia fruibile godibilmente su TV. 

Allo stesso tempo, Atlus vuole portare anche su console casalinghe la freschezza e la libertà delle esperienze portatili, creando un gioco adatto tanto su handheld che su home console. Quale console più adatta di Nintendo Switch, quindi?

Gli sviluppatori hanno anche dichiarato di voler includere moltissimi demoni, motivo per cui lo sforzo in questo reparto sarà tre volte più ampio rispetto a quello dei precedenti titoli.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.