Age of Empires: Definitive Edition, il creative director non esclude la versione Steam

Age of Empires: Definitive Edition potrebbe arrivare anche su Steam. Ad aprire la possibilità è Adam Isgreen, creative director del gioco.

Interrogato sul perché il gioco sia stato sviluppato in esclusiva, al momento, per Windows 10, Isgreen ha dichiarato che tutto ciò nasce dalla volontà di creare la miglior versione del gioco. Anche perché, parole sue, “un po’ di concorrenza tra le piattaforme non fa mai male”.  Tuttavia, in queste ore alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi con la versione Win 10.

A quanto pare a bloccare gli sviluppatori per il momento è il fatto che l’attuale build di Age of Empires: Definitive Edition “non ha tutte le funzionalità che vorremmo avere se dovessimo portarlo su Steam”. Questo significa quindi che gli sviluppatori si concentreranno sul completamente della build attuale, prima di pensare a eventuali versione per altre piattaforme.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.