Samsung lancia l’SSD SAS “più grande del settore” a 30,72 TB

Samsung ha annunciato oggi che produce in serie un SSD da 30,72 TB, che afferma essere il più grande del settore. La società ha originariamente annunciato questa nuova unità SSD aziendale nell’agosto 2016 .

La società commercializzò originariamente l’ SSD PM1643 come un modello da 32 TB, ma da allora ha rivisto la capacità totale, probabilmente per ospitare l’overprovisioning. Il PM1643 si avvicina al Samsung PM1633a, che pesa 15.63 TB . In precedenza deteneva la corona come il più grande SSD SAS sul mercato.

Samsung afferma che il PM1643 raggiunge 2.100 / 1.700 MB / s di throughput sequenziale in lettura / scrittura e fino a 400.000 / 50.000 IOPS di lettura / scrittura. Questa è un’impressionante prestazione di lettura casuale, ma le scritture casuali sono un po’ più lente di alcuni SSD concorrenti. Ci aspettiamo questo tipo di riduzione delle prestazioni in cambio di capacità extra, ma sarà interessante esaminare le specifiche delle prestazioni sui modelli più piccoli quando Samsung rilascerà dati più dettagliati. La società prevede di aggiungere le opzioni 15.36, 7.68, 3.82 e 1.92TB. Sono previsti anche modelli 960 e 800 GB.

Il nuovo mostro da 30,72 TB di Samsung utilizza una connessione SAS da 12 Gb / s che fornisce la doppia porta e le funzionalità di failover apprezzate nel data center. I nuovi SSD NVMe hanno caratteristiche simili tramite le ultime versioni delle specifiche, ma non abbiamo ancora visto capacità così voluminose nel regno NVMe focalizzato sulle prestazioni. Come le altre controparti capaci, il convertitore è dotato di un fattore di forma da 2,5 “con uno spessore di 15 mm, il che significa che non si adatta al tuo laptop.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.