Cinema al MAXXI: ecco il programma dal 21 al 25 febbraio

Nato dalla collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma|CityFest, MAXXI e Alice nella città, la sesta edizione di Cinema al MAXXI ospiterà il terzo appuntamento con Extra Doc Festival, il nuovo concorso dedicato alle migliori espressioni del documentario italiano. Le anteprime partiranno dalle ore 19 del 21 febbraio, quando verrà trasmesso Il sogno di Omero di Emiliano Aiello. Verrà poi il turno di Riccardo Ferraris, che presenterà The War in Between, film ambientato presso il Lockwood Animal Rescue Centre, dove veterani e lupi protetti dallo sterminio combattono contro la paura e la depressione.

Le proiezioni proseguiranno poi durante il weekend, con il 24 febbraio che darà il via ad altre tre proiezioni inedite. La prima, una mostra nota come Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein, sarà in programma presso il Museo fino al prossimo 29 aprile. Alle ore 17 verrà poi il turno di due documentari: La stanza sterile e Sorelle del Sole, entrambi provenienti dalla library del National Geographic. Alle ore 20.30, sarà invece la volta di Insomnia, thriller con il quale verrà celebrata la figura di Christopher Nolan.

Inoltre, alle ore 16 del 25 febbraio cadrà il secondo appuntamento con il programma di Alice Family, a cura di Alice nella città, che sarà invece dedicato al pubblico delle famiglie. Sasha e il Polo Nord sarà infatti il lungometraggio presentato in giornata. Infine, alle ore 18, la sezione Home Beirut, collegata all’esposizione nota con il nome di Home Beirut. Sounding the Neighbors, ospiterà la proiezione de L’aquilone, firmato dalla regista Randa Chahal Sabbag, scomparsa nel 2008.

Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alle pagine di Fondazione Cinema per Roma e Vivaticket.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.