Black Panther supera il miliardo di dollari incassati

Black Panther 2

Black Panther è un successo continuo, il film Marvel è uscito nelle sale italiane il 14 febbraio, giorno di San Valentino, ed ha introdotto sul grande schermo uno dei personaggi nati nell’universo di Captain America: Civil War. Il successo al botteghino è tale che il film ha superato il miliardo di dollari incassati,  diventando il sedicesimo film targato Disney per introiti in tutta la storia del noto marchio. Nella sola Europa, il film ha incassato oltre 6 milioni di euro.

Queste le parole di Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia: “Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell’Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ritroveremo Black Panther in Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati: un modo fantastico di celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.