Simon the Sorcerer celebra i suoi 25 anni con un’edizione speciale

Simon the Sorcerer

Simon the Sorcerer è una serie di avventure punta e clicca che, dopo un esordio al fulmicotone nel lontano 1993, è andata via via perdendo il proprio smalto con gli episodi successivi, fino a scomparire del tutto dal panorama videoludico 10 anni orsono. Ma le cose sembra siano destinate a cambiare a partire dal prossimo aprile quando verranno rilasciate le versioni speciali dei primi due capitoli della saga.

Gli ammodernamenti comprendono un menu di accesso rapido richiamabile tramite la pressione del tasto destro del mouse, un rinnovato sistema di caricamento e salvataggio delle partite e l’introduzione di hotspot nelle schermate per ridurre al minimo la “caccia al pixel” spesso necessaria per individuare gli oggetti nelle stesse. La modalità HD permette di giocare con una serie di filtri che smussano l’aspetto pixelloso degli originali, ma gli estimatori possono tranquillamente ignorarla e godersi le atmosfere retro delle due avventure.

Entrambe le Anniversary Edition saranno disponibili al prezzo di 8,99 dollari (che verranno convertiti quasi sicuramente 1:1 con gli euro): su Good Old Games, chi possiede già la precedente versione potrà godere di uno sconto del 50% per acquistare la nuova. Il lancio dei titoli su GOG e Steam è pianificato per il 3 aprile.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.