Masters of Anima: arrivo in aprile, un trailer spezza la lunga attesa

A un anno dall’annuncio e dopo un silenzio incerto che durava da gennaio, Passtech Games e Focus Home Interactive spezzano gli indugi: con un nuovo trailer ufficializzano il 10 aprile per il lancio di Masters of Anima.

In equilibrio fra ARPG ed RTS Masters of Anima mescola azione e tattica. Nel gioco seguiamo le peripezie di Otto, nel tentativo di salvare la sua amata Ana dalle mire del malefico Zahr. Per sopravvivere Otto dovrà raccogliere gli Anima e selezionare oculatamente i Guardiani, ciascuno con proprie combat abilities, da schierare negli scontri. Masters of Anima è previsto per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.