Mega Man X Legacy Collection, il classico di Capcom risorge con una nuova raccolta

Mega Man

Mega Man X Legacy Collection sta per invadere le console dell’ottava generazione con una collezione a tema dedicata all’eroe blu di CapcomMega Man X Legacy Collection 1 + 2 arriveranno il prossimo 26 luglio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

A partire dal 1993, la nuova serie dedicata al robottino blu era arrivata ad attirare una nuova generazione, quella degli anni ’90, portando avanti le nuove avventure di Mega Man X e Zero in un futuro estremamente ostile.

La raccolta includerà tutti i titoli della serie, partendo dal primissimo capitolo (uscito originariamente su Super Nintendo) e chiudendo la collezione con l’ultimo titolo della PlayStation 2. Ovviamente, considerando la mole di titoli, Mega Man X Legacy Collection si dividerà tra due raccolte distinte, le quali divideranno rispettivamente i loro contenuti. La prima integrerà difatti Mega Man X, X2, X3 e X4, mentre la seconda porterà con sé Mega Man X5, X6, X7 e X8.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.