Steven Spielberg ha ottenuto 10 miliardi di dollari al botteghino

Grazie al successo di Ready Player One, Steven Spielberg ha raggiunto un primato assoluto in termini di incassi al botteghino. Sebbene il film abbia ottenuto il miglior incasso soltanto il primo finesettimana dalla pubblicazione, ha fino ad ora incassato 475 milioni di dollari a livello mondiale, rendendolo uno dei maggiori film prodotti da spielberg negli ultimi dieci anni.

Il risultato più impressionante però lo ottiene il regista stesso, primo nella storia a raggiungere la impressionante cifra di 10 miliardi di dollari incassati al botteghino durante la sua carriera.

Il più vicino dopo Spielberg a raggiungere la cifra dei 10 miliardi di dollari è Peter Jackson che con Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, e gli altri suoi film mette insieme un incasso globale di 6 miliardi e mezzo, ben lontano dal traguardo.

I tre film con incasso più alto mai realizzati da Steven Spielberg sono Jurassic Park, con 983,8 milioni di dollari, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, 786,6 Milioni di dollari, ed E.T. l’extra-terrestre con 717 milioni di dollari.