I grandi classici non muoiono mai, Battlezone risorge

Battlezone non ha bisogno di presentazioni, poichè si tratta di un vero classico senza tempo targato ATARI dell’epoca d’oro dei coin-op. Classe 1980, Battlezone rinasce nel 2018 grazie allo sviluppatore Rebellion che ha appena annunciato una speciale edizione del remake che sta spopolando tra vecchi e nuovi fan della saga ideata dal leggendario Ed Rotberg.

Ovviamente non poteva mancare una specialissima “Classic Mode” che cita in pieno la modalità classica con il celebre schema grafico in wireframe. Il titolo, peraltro, è anche derivato da un precedente titolo del passato, intitolato TANK e risalente al 1974.

Battlezone Gold Edition è un titolo che smette di essere una esclusiva del catalogo PlayStation, con piena compatibilità con PlayStation VR, per approdare su tutti i sistemi, Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox OnePC WindowsNintendo Switch.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.