James Cameron spera che il trend dei supereroi finisca presto

James Cameron

Se da un lato ci stiamo avvicinando alla fine di un era Marvel, con l’uscita di Avengers: Infinity War alle porte, dall’altro c’è chi inizia ad essere meno entusiasta dell’attenzione dedicata al mondo dei fumetti dal Cinema.

Tra coloro che si dichiarano stufi del trend supereroistico c’è il regista James Cameron, ben noto nel settore per il suo talento nel comprendere i gusti del pubblico. Con alle spalle Titanic ed Avatar, due film che hanno detenuto il primato mondiale in termini di incassi, l’opinione del cineasta ha un certo peso.

Durante un intervista con IndieWire, il regista ha affermato di nutrire buone speranze riguardo all’avvicinarsi del momento in cui i film sui supereroi perderanno l’interesse del pubblico:
“Sono speranzoso sul fatto che inizieremo presto a veder faticare gli ‘Avenger’. Non che non abbia apprezzato i film. E’ che, insomma dai, ci sono altre storie da raccontare oltre a quelle di testosteronici maschi senza famiglia che se la vedono con sfide mortali per due ore distruggendo città nel processo. Ormai è scontato!”

Nonostante le previsioni di James Cameron tuttavia, i supereroi sembrano ora più che mai sulla cresta dell’onda, con X-Men, Avengers e Justice League tutt’altro che sull’orlo del fallimento, anzi, vicine forse a nuove contaminazioni a seguito del patto tra Fox e Disney. Ovviamente sarà il pubblico il giudice finale a cui sottoporre la questione, solo il tempo potrà dirci quanto ci sia di vero in questa profezia, magari questo Infinity War sarà il primo segnale di questo affaticamento, l’unico modo per scoprirlo è attendere.