Arriva bin/art, retrospettiva sulla computer art

Arriva a Roma la mostra bin/art, retrospettiva sulla computer art, che si svolgerà dal 13 al 30 maggio 2018 con ingresso completamente gratuito.

Una esposizione temporanea che ripercorre la storia dell’arte digitale, presentando i lavori di alcuni pionieri in una retrospettiva che parte dai primissimi esperimenti degli anni ’60, attraversa la rivoluzione dell’home computing degli anni ’80, per approdare (quasi) al nostro tempo.

La mostra offre una bella retrospettiva hardware di vecchi computer con opere multimediali create sui sistemi d’epoca.

bin/art, retrospettiva sulla computer art è aperta da lunedi a venerdi ore 19:00 – 23:00, sabato e domenica ore 10:00 – 22:00, sede in via F. Delpino 100 presso il Forte Prenestino.

Potete trovare tutte le informazioni sulla mostra al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.