Days Gone verrà pubblicato prima di The Last of Us: Part 2

Days Gone 2 Sony Bend Studio

Da quando è stato annunciato all’interno del prossimo numero di GameInformer (giugno 2018), dove riceverà una copertura di ben quattordici pagine, Days Gone è diventato il gioco del momento. Le numerose informazioni trapelate ci stanno fornendo un quadro generale di quello che sarà il survival-horror, che a quanto pare durerà oltre trenta ore, avrà finali multipli e girerà su PlayStation 4 Pro in 4K e 30 fps. GameInformer ha deciso però di anticipare i tempi, pubblicando su YouTube un video dove il direttore creativo di Sony Bend Studio, John Garvin, ha risposto a ben 157 domande sul gioco. E qui è emerso un dettaglio legato ad un’altra esclusiva PlayStation 4.

Come ben sappiamo, Days Gone è atteso nel corso del 2019 (era previsto nel 2018 ma è stato posticipato), ma adesso ci è giunta una curiosità in più. Garvin ha infatti affermato che il suo titolo arriverà sul mercato prima di The Last of Us: Part 2 di Naughty Dog, altro survival-horror molto atteso (più di Days Gone per ovvie ragioni). Involontariamente, il direttore creativo ha confermato che il sequel di The Last of Us verrà pubblicato soltanto nel 2019 e dunque, non arriverà entro la fine del 2018 come invece sperava la maggior parte degli utenti.

Infine, John Garvin ha anche specificato che Days Gone sarà presente all’E3 2018, ma non avrà molto spazio durante la conferenza PlayStation dato che non sarà uno dei giochi di spessore dell’evento di Sony. Dunque, scordiamoci l’ennesima demo di circa dieci minuti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!