I cambiamenti che la software house Rare ha portato in live per il suo Sea of Thieves, come la feature che permetteva la costituzione di ciurme private e lo scambio di oggetti, sembrano essere la causa indiretta dei problemi ai server che correntemente affliggono il titolo. La decisione di Rare è seguita ad una serie di magagne che i giocatori hanno solertemente riportato, la prima delle quali causata dalla possibilità di regalare banane ai propri commilitoni.
From 14:45 BST the #SeaOfThieves servers will be offline for approximately 1 hour. Unfortunately the feature which enables players to hand other pirates resources is causing an issue and as such, needs to be temporarily removed from this patch while we investigate further.
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) May 15, 2018
La feature che aveva causato il problema è stata perciò la prima ad essere rimossa dalla patch 1.07, ma sfortunatamente non l’unica. Successivamente è stata rimossa anche la possibilità di formare gruppi privati, e di nuovo lo sviluppatore si è premurato di comunicare la seconda chiusura dei server su Twitter.
Due to a high volume of AllmondBeard errors we’ll be scheduling another emergency maintenance window at 16:15 PDT. During this window we’ll temporarily remove the Open/Closed Crews feature as well as the invisible underwater gamer tags. We’ll post more information as we have it. pic.twitter.com/KBRpYxVLTU
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) May 15, 2018
Finora, nonostante i server siano stati riaperti, il gioco continua a soffrire problemi di stabilità e le nuove feature permangono anestetizzate in sala operatoria. L’ultimo aggiornamento di Rare è di stamattina, ed assicura che il team è al lavoro per scovare e debellare questi problemi alla radice.
Morning pirates. We're still working on fully resolving the issues currently affecting #SeaOfThieves. The game is still experiencing server instability and players may experience issues. More updates to follow. Thanks for your patience!
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) May 16, 2018