La riedizione di Ikaruga per Nintendo Switch supporta il TATE MODE

La riedizione dello sparatutto cult Ikaruga doveva essere presentata ufficialmente, come sappiamo durante uno dei tanti digital event Nintendo Direct, ma Nintendo ha rifiutato la sua presenza ritenendo il gioco troppo di nicchia.

Il gioco Ikaruga è stato sviluppato da Treasure e pubblicato originariamente per la scheda arcade SEGA NAOMI nel 2001 e successivamente convertito anche per SEGA Dreamcast e Nintendo GameCube.

Su piattaforma Nintendo Switch il titolo supporterà il TATE MODE, ovvero la possibilità di giocare con lo schermo portatile in verticale.

Ricordiamo che Ikaruga arriverà sul canale Nintendo eShop il ventinove maggio 2018 al prezzo di 14.99 dollari o euro.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.