Divulgata la prima sinossi per Avengers 4 [Spoiler Infinity War Inside]

Avengers Infinity War Avengers 4 33

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene enormi spoiler relativi ad Avengers: Infinity War, nel caso non aveste ancora visto il film vi consigliamo di interrompere la lettura immediatamente.

La campagna di silenzio adottata da Marvel nei confronti di Avengers 4 sembra essere vicina alla sua fine, le prime informazioni sul nuovo film iniziano già ad arrivare e, ad un anno dall’uscita, non è stupefacente che sia così. La conclusione di Avengers: Infinity War ha lasciato gli appassionati in sospeso, aggrappati ad un gigantesco cliffhanger sul destino dei nostri eroi, decimati dalla potenza di Thanos.

Il futuro tuttavia ha un aspetto molto più cupo di quello che molti si sarebbero aspettati, se pensavate che il peggio fosse passato forse dovreste soffermarvi sulla sinossi divulgata da Rochi Shion, uno dei giornalisti di CBM:
“Un culmine per 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga Avengers trascinerà l’audience a testimoniare il punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi comprenderanno davvero quanto fragile sia questa realtà ed i sacrifici necessari per tenerla in piedi.”

Secondo Rochi Shion questa sinossi sarebbe pubblicata sull’ultimo numero di Licensing Magazine, se dovesse essere confermata è bene soffermarsi su alcuni termini in particolare: a cosa si riferisce la parola sacrifici? In che senso gli eroi scopriranno la fragilità di questa realtà? Che la realtà stessa sia messa a rischio? Quanti e quali dei nostri eroi saranno ancora una volta minacciati dal rischio capitale?

Quale che sia la risposta a queste domande la sinossi è abbastanza chiara su di un punto: la posta in gioco è ancora alta. Con gli Avengers ridotti ad un piccolo gruppo che comprende i componenti originali e pochi altri, le speranze di veder tornare alla vita molti personaggi ancora poco sviluppati sono alte, chissà quale sarà il prezzo di tali speranze.