ATARI VCS, ben due milioni e mezzo di pre-order

Atari VCS

ATARI ha aperto il 31 maggio sul portale Indie Go Go i pre-order per i due modelli disponibili di ATARI VCS, ovvero Day One Collector’s Edition, disponibile in edizione limitata con frontale realizzato in legno, al prezzo di 299 dollari ed Onyx nella meno pregiata plastica nera, al prezzo di 199 dollari, si, esattamente come succedeva negli anni settanta.

In circa una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo ATARI VCS, anche se la spedizione è prevista soltanto a partire dal tardo 2019, è iniziata la caccia alla console, ed il portale Indie Go Go ha dichiarato che il sistema ha già superato i due milioni e mezzo di pre-order.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.