Through the Moongate, in arrivo un libro sulla saga di Ultima

Ultima Through the Moongate

Through the Moongate è un interessante libro che racconta l’epopea della leggendaria saga ruolistica di Ultima, opera ideata da Richard Garriot nell’ormai lontano 1980, con il titolo Akalabeth, e nel cuore di milioni di giocatori e dello sviluppatore Origin Systems Inc.

Il volume è stato scritto da Andrea Contato e sta per essere pubblicato grazie all’aiuto del celebre fotografo Enrico Ricciardi, noto collezionista della serie Ultima, che possiede una delle collezioni più grandi al mondo.

In data 16 Settembre 2018, data simbolica scelta da Enrico Ricciardi perché lo stesso giorno del lontano 1985 è stato lanciato il rivoluzionario Ultima IV: Quest of the Avatar, partirà una campagna di crowdfunding sul canale specializzato Kickstarter della durata di un mese.

Per supportare il libro Through the Moongate, tramite una pagina facebook appositamente creata, che trovate a questo LINK, ogni settimana Enrico RicciardiAndrea Contato pubblicheranno anticipazioni e curiosità relative al volume.

La cover dell’opera, realizzata da Enrico Ricciardi con l’approvazione di Richard Garriott in persona, è decisamente evocativa. Non vediamo l’ora di mettere le mani sull’interessante progetto.

Through the Moongate

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.