Who is America? Dieci minuti di Preview per il nuovo Show targato Baron Cohen: pistole in mano ai bambini?

BEVERLY HILLS, CA - MARCH 04: Sacha Baron Cohen attends the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 4, 2018 in Beverly Hills, California. (Photo by J. Merritt/Getty Images)

Alle volte può essere difficile immaginare gli Stati Uniti d’America per noi spaghettari d’altri tempi. Un paese così enorme da estendersi tra le due coste di un intero continente, includendo aridi deserti e gelide montagne. Per fortuna quando le cose si fanno troppo confuse, arriva Sacha Baron Cohen a ricordarci che non esiste limite al No-Sense.

Who Is America? la nuova serie di Sasha Baron Cohen è esplosa sul web presentandosi con un video di 10 minuti nel quale l’attore, con il suo personaggio israeliano nuovo di zecca Colonel Erran Morad, si presenta ai membri del congresso con un piano politico a dir poco discutibile.

Una critica grottesca seppur precisa ed efficace della situazione statunitense in materia di armi. Con la drammatica crescita delle sparatorie nelle scuole, il dibattito sulla vendita delle armi si è infiammato nuovamente e la sezione repubblicana del congresso ha proposto una soluzione: più armi, in mano agli insegnanti però.

Un simile evento non poteva che scatenare la furia demistificatrice di Sacha Baron Cohen, che imbracciati trucco e parrucco, si è spinto persino oltre, proponendo nei panni di questo Colonel Erran Morad, di armare anche i bambini dai 4 ai 12 anni. Viaggiando tra influencer della politica e raggiungendo persino il congresso, il comico inganna politici e opinionisti, arrivando a realizzare un video promozionale per il suo programma Kinder Guardians. Perchè per fermare un uomo cattivo, serve un bravo bambino.

Meravigliatevi davanti a questo video di una realtà assolutamente terrificante. Sorprendetevi nel vedere come i vertici del mondo libero vengono burlati e spinti a pronunciarsi pubblicamente a favore delle armi in mano a chi alla meglio ha spento quattro candeline nella sua vita.

Who is America? Difficile a dirsi, probabilmente l’America è tante cose. Il paese che ci ha dato la musica di George Gershwin, Woodstock e innumerevoli contributi indelebili nell’arte e nella cultura di quest’epoca moderna. Ma è anche il luogo i cui leader sarebbero più che felici di mettere pistole cagnolino e uzi coniglietto in mano ai bambini. Who is America? Sentiamo cosa ne pensa Baron Cohen.