Gamerome 2018: la terza edizione del festival torna dal 21 al 23 novembre a Roma

La terza edizione di Gamerome, kermesse annuale concentrata a 360 gradi sul medium videoludico, tornerà dal 21 al 23 novembre. Tre giornate volte a esplorare minuziosamente il videogioco, ma non solo. Sviluppatori, artisti e creativi avranno modo di presentare il loro lavoro o di parlare delle loro straordinarie esperienze, elargendo consigli ai neofiti dell’industria in una sala aperta interamente al pubblico e immergendosi in tre località esclusive: la Link Campus University, il Centro Congressi e l’Auditorium Aurelia di Roma.

Torna anche la game jam del Gamerome, ormai appuntamento storico della fiera, che riunirà svariati team in una gara dalla quale uscirà vincitore soltanto un titolo, selezionato e valutato da una giuria formata dai grandi professionisti del settore. In questo modo, Gamerome offre la possibilità ad alcuni team di far crescere il proprio business all’interno di un ambiente dove ci si potrà confrontare sia con i creatori che con i giocatori, entrambi provenienti da ogni zona dell’Europa, stimolando il dialogo tra sviluppatori e appassionati del medium videoludico.

GamesVillage.it, insieme a VR Gamer, VMAG, Tech Princess, Italia Esports e InsideGamesAsia.biz, sarà Media Partner di Gamerome, offrendo dei contenuti in tempo reale sulla fiera e le novità rivelate dagli invitati. Così come nelle scorse edizioni della fiera, che avevano riunito star del videogioco come Marty O’Donnel (Halo), Tomonobu Itagaki (Dead or Alive) e Tim Willits (id Software), anche la terza edizione del Gamerome assicura di svelare una serie di ospiti alla kermesse, oltre a novità in arrivo nei mesi a venire.

Ricordandovi che la terza edizione di Gamerome aprirà i battenti il 21 novembre 2018, proseguendo fino al 23 novembre tra la Link Campus University, il Centro Congressi e l’Auditorium Aurelia di Roma, vi confermiamo che i biglietti sono al momento acquistabili dal sito ufficiale.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.