Fortnite ha superato il miliardo di dollari di guadagni con le microtransazioni

Fortnite

Come tutti ben sappiamo, Fortnite è composto da un modalità a pagamento (ancora per poco) chiamata Salva il Mondo e soprattutto, dalla modalità Battle Royale, gratuita e con un negozio in-game pieno zeppo di oggetti per personalizzare il proprio personaggio acquistabili tramite soldi reali, convertiti in V-Buck, ovvero la valuta del gioco.

Secondo SuperData, da quando sullo sparatutto in terza persona è stato introdotto il negozio, il gioco di Epic Games ha incassato oltre un miliardo di dollari soltanto per quanto riguarda gli acquisti in-game. Grazie alle microtransazioni infatti, il team di sviluppo sta guadagnando milioni di dollari ogni mese, superando addirittura i 300 milioni di dollari di introiti nel corso del mese di giugno.

Vi ricordiamo che Fortnite è giocabile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintend Switch e iOS. Il gioco arriverà anche su Android, portando altri soldi freschi a quelli di Epic Games.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!