Treasurenauts, Atooi dirotta il progetto da 3DS a Nintendo Switch

Treasurenauts è un titolo in sviluppo da parte della software house indipendente Atooi da oltre un anno. In corsa però, annuncia oggi il developer, è stata cambiata anche la piattaforma, cancellando lo sviluppo per il portatile Nintendo 3DS, e confermando invece il suo arrivo sull’ammiraglia Nintendo Switch.

La scelta di sviluppare il gioco per il Nintendo Switch secondo Jools Wathsham sono da attribuire alle tendenze di mercato, che vedono nella console ibrida un terreno potenzialmente molto più remunerativo per il gioco. I titoli indie, infatti, riscuotono sempre un grosso successo sulla piattaforma Nintendo eShop di Nintendo Switch, decisamente migliori di quelle dei titoli Nintendo 3DS.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.