The Joker: il film potrebbe essere vietato ai minori e contenere scene di nudo

Sebbene il film riguardante l’iconico personaggio del Joker sia completamente slegato dal recente universo espanso, sembra che sia un progetto in cui la Warner abbia molta fiducia e nel quale, forse, intende anche osare.

Un recente rumor difatti suggerirebbe che la pellicola in questione presenti contenuti maturi e che perciò sarà vietato ai minori. A quanto pare sarebbero presenti alcune scene di nudo femminile, uno spettacolo sicuramente non adatto ad un pubblico infantile.

Questa scelta potrebbe risultare molto più sensata di quanto si potrebbe pensare, visto e considerato che la trama del film, ci cui sono stati rivelati ben pochi particolari, dovrebbe ispirarsi alla nota graphic novel The Killing Joke, nella quale il clown più amato di sempre viene raffigurato come un comico fallito, che impazzisce totalmente in seguito ad una grave perdita.

I toni del fumetto sono molto scuri e tetri, e contengono diverse scene di nudo e di violenza. Quindi è possibile che il film, previsto per il 2019 stia virando verso un tipo di pellicola decisamente più matura rispetto a quelle viste finora nel DCEU.