Samsung Galaxy S10: un leak rivela schermo 19:9 e cornici ridotte

Samsung Galaxy S10

Stando alle voci circolate nei mesi scorsi, Samsung Galaxy S10 dovrebbe subire una sorta di restyling estetico, anche se non sono stati forniti indizi su cosa sarà cambiato, almeno fino ad ora. Difatti nella giornata di oggi un rumor abbastanza credibile affermerebbe che il telefono potrebbe ottenere una riduzione delle proprie cornici e possedere un display da 19:9.

La voce in questione deriva da un benchmark test, effettuato su un telefono della casa coreana, dal nome in codice SM-G405F. Secondo tale analisi, la risoluzione del device in questione si attesterebbe a 412 x 869. Tale dato risulta normale, dato che questo tipo di analisi viene sempre effettuato su una porzione del display. Per ottenere quella totale occorrerebbe moltiplicare la cifra ottenuta per 3.5. Facendo ciò si ottiene una risoluzione di 1440 x 3040, lievemente superiore a quella di Samsung Galaxy S9, che con questo test ne ha ottenuta una di 1440 x 2960. Il dato estratto da tale analisi è importante per due motivi.

Il primo è che tale risoluzione indicherebbe che ci troviamo dinnanzi ad un display da 19:9, e non da 18.5:9 come per S9. In secondo luogo, Samsung potrebbe decidere di mantenere le stesse dimensioni del precedente telefono, ma riducendo leggermente le dimensioni della cornice superiore e di quella inferiore. Non ci resta quindi che attendere conferma di quanto discusso in finora.