Mewtwo è finalmente tornato in Pokémon GO: ecco come catturarlo

Pokémon GO

Mewtwo, il leggendario Pokémon Genetico, è ufficialmente tornato alla carica nei Raid di Pokémon GO. La creatura della prima generazione sarà disponibile nei Raid di Livello 5 fino al 23 ottobre, ore 22:00. Questi scontri saranno però diversi da quelli trascorsi, grazie al già citato Ultrabonus, che modificherà enormemente le statistiche generali del terribile Mewtwo.

Innanzitutto, i Punti Lotta del nostro Pokémon Genetico aumenteranno vertiginosamente dai 49430 ai 60540, scendendo a un massimo di 2275 PL per la versione catturata (2844 per la forma potenziata dal meteo Ventoso). Allo stesso tempo, il tasso di cattura scenderà dal 6% al 2%, uniformandosi così alla percentuali delle altre creature leggendarie.

Fortunatamente, non tutti i mali verranno per nuocere! Oltre alla modifica nelle statistiche, infatti, la cattura di Mewtwo offrirà d’ora in avanti 5 caramelle. Inoltre, il set di mosse del Pokémon è stato ulteriormente ampliato, fornendo tre (ipotetiche) nuove Mosse a Mewtwo: Lanciafiamme, Fulmine e Geloraggio.

E per catturarlo? Al momento, le scelte migliori sono Gengar (meglio ancora se legato a mosse di tipo Spettro), Tyranitar (la combinazione migliore è con due Mosse di tipo Buio) e Scizor, che è invece estremamente efficace con i suoi attacchi di tipo Coleottero.

In ogni caso, la differenza la farete direttamente voi; organizzandovi, sconfiggendo il Pokémon Genetico e, in definitiva, catturandolo con le Premier Ball. Vi lasciamo a un’immagine in-game del Pokémon, ricordandovi che sarà disponibile fino al 23 ottobre, ore 22:00.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.