Animan Quiz, da Yume Gears un nuovo quiz game per i migliori otaku

Animan Quiz

Yume Gears ci presenta, nel corso della MGW 2018, Animan Quiz, un nuovo quiz game che farà sicuramente la gioia dei più appassionati tra gli otaku italiani. Abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con Roberto Scarciello, creatore del gioco, che ci ha illustrato i pezzi forti del titolo, già disponibile su dispositivi Android e a breve in arrivo su PC, Mac, iOS e come browser game attraverso il più famoso dei social, Facebook.

Il gioco nasce con oltre cinquecento domande già impostate”, ci racconta Scarciello, parlando della longevità del titolo, che continua “e ne vengono aggiunte di nuove su base quotidiana, sempre fresche: spesso, infatti, sono relative alle ultime puntate di determinati anime o all’ultimo volume di un manga, anche di recentissima uscita”.

Ma come funziona? I giocatori potranno sfidare la CPU del gioco, rappresentata da due simpatici avatar, a colpi di domande sempre più difficili sui più famosi (e non solo) anime e manga dagli anni ’60 ad oggi, in un percorso che, secondo il creatore del gioco, “ripercorre tutta la storia di questi media e rappresenta una sfida impegnativa anche per i più esperti”.

Tecnicamente ben realizzato, seppur appaia spartano nei menu e nelle interfacce utente, Animan Quiz può contare su un comparto grafico curato tra gli altri da Marco Albiero, illustratore ufficiale di manga e anime di successo come Sailor Moon e Saint Seiya, e su un doppiaggio affidato ad alcuni doppiatori ufficiali in forza presso Yamato Video. Insomma, il sogno di ogni otaku!

Al momento, purtroppo, la modalità multiplayer non è ancora disponibile e dovremo aspettare il lancio della versione PC e iOS prima di poter sfidare i nostri amici in una delle due tipologie di partite previste per il comparto online. Assieme alla modalità “classica”, nella quale i giocatori potranno sfidarsi su di un percorso di dieci domande, ce ne sarà una scherzosamente denominata “Omicidio” dallo sviluppatore (non sarà il nome definitivo, ci rassicura il buon Roberto) nella quale i due giocatori saranno messi l’uno contro l’altro in una sorta di “eliminazione diretta”: cinquecento domande e nessun errore ammesso.

Per il momento da Yume Gears e Animan Quiz è tutto, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per scoprire tutti i titoli indie presenti qui, a Milan Games Week 2018!

https://www.youtube.com/watch?v=PBzmzUzPp7o

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.