PUBG: l’utenza cala inesorabilmente con l’uscita di Black Ops 4

PlayerUnknown's Battlegrounds

Per un lungo periodo di tempoย PUBG รจ stato il fenomeno del momento, riuscendo a catalizzare completamente l’attenzione dell’utenza, rimasta ammaliata dal fascino magnetico della produzione. Questo trend, perรฒ, sembrerebbe in parte compromesso dall’uscita del nuovo pargolo di Activision, Call of Duty: Black Ops 4, il quale parrebbe aver sottratto parte del flusso di utenti del titolo di Bluehole, conducendoli sui propri server. Difatti, malgrado lo sparatutto Battle Royale abbia resistito nei primi giorni dall’uscita di Black Ops 4, attualmente la situazione sembrerebbe cambiata di parecchio.

Parlando, infatti, di dati reali e tangibili, tra il 12 e 14 ottobre i giocatori su PUBG sono diminuiti del 6.5%, mentre tra il 15 e il 16 dello stesse mese l’affluenza e crollata addirittura del 10%, passando daย 940.000 a 876.000 player.

In ultima istanza รจ comunque opportuno segnalare che i dati delle due produzioni non sono cosรฌ facilmente equiparabili, in quanto l’FPS sviluppato da Treyarch, per la prima volta nella storia del brand, รจ uscito soltanto sulย Battle.net di Blizzard, mentre PUBG esclusivamente su Steam.

Call of Duty: Black Ops 4

Alessio รจ un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.