Microsoft è lieta di annunciare il raggiungimento di quota 1.000 titoli rilasciati attraverso [email protected], presente in 67 Paesi in tutto il mondo, per un totale di oltre quattro miliardi di ore giocate dalla community e più di un miliardo di dollari in ricavi digitali. Oltre ai titoli pubblicati, il programma vanta migliaia di professionisti di talento che lavorano in maniera indipendente in oltre 3.000 studi per creare videogiochi per Xbox One e Windows 10 per divertire milioni di giocatori di tutto il mondo. A seguito di questo risultato, il programma pensato appositamente per gli sviluppatori indipendenti coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di partner di sviluppo e fan. Di seguito, vi lasciamo a un’infografica con alcuni highlights del programma [email protected] Per celebrare l’obiettivo raggiunto, per una settimana Xbox Wire pubblicherà ogni giorno post dedicati ai momenti più belli e significativi.

Margherita Pelliccetti
Videogiocatrice sin da quando ne ha memoria, già da bambina viene completamente rapita dall'universo di "Warcraft: Orcs & Humans". Il suo amore per tutto ciò che è fantasy è tale da crescere anno dopo anno, sino all'avvento della saga di Final Fantasy su PlayStation, nella quale ritroverà il medesimo incanto di quei mondi magici che l'han sempre appassionata. Il culmine lo raggiunge molti anni più tardi, tornando tra le braccia di Blizzard e il suo "World of Warcraft", per poi spaziare in altri titoli multiplayer come Overwatch e Heroes of the Storm, da condividere assieme ai suoi migliori amici.