Jinrui VS Kyojin, svelato il progetto che diede il via a L’attacco dei giganti

Jinrui VS Kyojin Attack on Titan L'attacco dei giganti

Com’è nato un manga come L’attacco dei giganti? Una domanda qualche volta potrebbe formarsi nella mente di lettori e spettatori, quando si trovano dinnanzi a dei giganti pronti a tutto pur di ingurgitare degli esseri umani recintati tra le loro stesse mura. Eppure Kodansha ha rivelato che in realtà Hajime Isayama, mangaka ormai noto per il suo leggendario fumetto, aveva in mente lo stesso progetto dalla tenera età di 19 anni: Jinrui VS Kyojin.

In un estratto pubblicato dal magazine della stessa Kodansha infatti, è stato rivelato agli occhi dei lettori un singolo numero titolato come Jinrui VS Kyojin (traducibile come Umanità VS Gigante), che in realtà emetteva già la stessa atmosfera de L’attacco dei giganti. Non a caso, quel semplice numero fece vincere al buon Isayama il premio Grand Prix del magazine di Kodansha nell’ormai lontano 2006.

Da quello stesso progetto sarebbe infine sorto L’attacco dei giganti, manga ormai inseritosi nella storia degli shonen e arrivato di recente a introdursi nel mondo di Hollywood con un live action ufficiale. Vi lasciamo al link dal quale potrete leggere il manga in lingua giapponese. E voi, a distanza di quasi 10 anni, che ne pensate de L’attacco dei giganti?

Jinrui VS Kyojin Attack on Titan L'attacco dei giganti

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.