Fortnite raggiunge gli 8.3 milioni di giocatori in contemporanea

Fortnite

Cogliendo l’occasione della pubblicazione di Fortnite in Corea del Sud, Epic Games Korea ha svelato alcuni dati legati allo sparatutto in terza persona, che sta disintegrando record su record. Il gioco ha infatti aggiornato il suo picco di giocatori massimi, toccando quota 8.3 milioni di utenti in contemporanea sui propri server.

Si tratta di un’impennata pazzesca, dato che l’ultimo dato aggiornato risalente alo scorso mese di febbraio segnava quota 3.4 milioni di giocatori simultanei da tutto il Mondo (ovviamente connessi su tutte le piattaforme di gioco). Vi ricordiamo che al momento è accessibile gratuitamente la sola modalità Battaglia Reale, mentre Salva il Mondo diventerà free-to-play per tutti soltanto nel 2019.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!