PlayStation Classic, ecco l’interfaccia principale della console

PlayStation Classic Mini

PlayStation Classic, ovvero la mini-PlayStation One contenente venti titoli pre-installati, sarà disponibile dal 3 dicembre 2018 (al prezzo di 99.99 euro), ma qualcuno a quanto pare ha già messo le mani sulla console, o almeno ha avuto modo di dare uno sguardo alle sue caratteristiche principali, come i redattori della rivista giapponese Famitsu.

Grazie al tweet pubblicato dall’utente Damonx, sono state portate sotto ai nostri occhi le immagini appartenenti alla schermata principale e ad alcuni menu dell’edizione giapponese della piccola piattaforma di gioco, che a quanto pare saranno abbastanza accessibili da tutti. Il menu dovrebbe essere lo stesso anche per l’edizione nostrana della mini-PlayStation. Tra i giochi pre-installati troviamo vecchie glorie quali: Resident Evil Director’s Cut, Metal Gear Solid, Final Fantasy VII, Syphon Filter e Grand Theft Auto.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!