Final Fantasy XIV, il logo del gioco ha subito un plagio

Final Fantasy XIV Online

GranBlue Fantasy è un gioco di ruolo realizzato da Cygames giocabile su piattaforme mobili (Android e iOS) e su PC tramite browser. Il titolo sta per ricevere un evento in game chiamato “Brave Ground”, con tanto di logo dedicato. Dando uno sguardo a tale logo, ci viene subito in mente Final Fantasy XIV. Ma perché mai?

Ovvio, il logo dell’evento è una copia spudorata di quello dell’MMORPG di Square Enix. Le somiglianze sono tante e la situazione si avvicina molto a quello che può essere definito un vero e proprio plagio. Si tratta di una gaffe non passata inosservata e soprattutto, quelli di Cygames avrebbe potuto evitare questa copia spudorata del logo. Vedere per credere:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!