Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu: gli hacker hanno già manomesso i dati

Mascotte Pokémon Let's Go Eevee

Da pochissime ore sul mercato, Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu sono già stati manomessi dagli hacker, ma in che modo? I due titoli erano attesi da tutti gli appassionati del brand, specialmente per l’approdo tanto desiderato su Nintendo Switch. In merito a questa decisione, che si pensa possa far vertere il futuro della serie sulla console ibrida, si potrebbe iniziare a staccare il cordone ombelicale, per anni connesso alla console portatile 3DS. Ma i titoli Pokémon sappiamo essere da molto tempo al centro di bizzarri tentativi di hackeraggio, molti dei quali puramente invasivi ed altri meno dannosi.

Ora però è successo: le ultime due opere Nintendo sono ora in balia di hacker, che sperimentano alcune modifiche di codice. L’utente “mattyoukhana” ha difatti dichiarato di essere riuscito a modificare un Ivysaur, per poi trasformarlo in un Mew, ma c’è di più. Il mostriciattolo tascabile è stato poi scambiato online con altri giocatori, senza incorrere ad alcun tipo di blocco.

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!